Le reti contro la violenza

 

RETE LOCALE

Con-tatto. Per creare una forza comune contro il maltrattamento alle donne, nel 2010 abbiamo sottoscritto un Protocollo operativo con altre realtà locali: 42 comuni del territorio cremasco, il Commissariato di P.S. di Crema, la Compagnia Carabinieri di Crema, l’Azienda Ospedaliera, Consultorio Asl, diocesano “Insieme” e Kappadue, Comunità sociale Cremasca del distretto cremasco, la Comunità di Accoglienza “Giulia Colbert”, la Cooperativa Sociale Rinnovamento Onlus, la Comunità OASI 7 Silvia, la Casa della Madre e del Bambino e la Cooperativa Sociale “Koala”, Cooperativa Sociale Onlus Sirio CSF, La Casa di Ale Onlus, Fondazione Somaschi, Soroptimist International club Crema, studio legale Gipponi.

 

RETE DELLA LOMBARDIA

Rete della Lombardia. Dal 2007 facciamo parte della Rete Casa delle donne e Centri antiviolenza della regione. Lavoriamo con 17 Associazioni delle maggiori città della Lombardia scambiandoci informazioni, organizzando iniziative e mettendo in comune le reciproche esperienze.

 

RETE NAZIONALE

D.i.Re., acronimo di Donne in Rete Contro la Violenza raggruppa, a livello nazionale un insieme di 80 associazioni di donne che condividono principi e metodologia dell’accoglienza di donne vittime della violenza di genere. Siamo state nel 2008 una delle socie fondatrici e ne facciamo tuttora parte attiva.